Aggiornamento formazione per datori di lavoro. L'uso del videoterminale, il rischio elettrico ed il rischio posturale
Datori di LavoroAccesso immediato

Aggiornamento formazione per datori di lavoro. L'uso del videoterminale, il rischio elettrico ed il rischio posturale

Aggiornamento per datori di lavoro su responsabilità, prevenzione e rischi connessi a videoterminali, impianti elettrici e postura.

Corso completo

50 €

+ IVA

Accesso immediato

Senza scadenza

Attestato incluso

Pagamento sicuro

2 passaggi · meno di 2 minuti · pagamento sicuro

6 ore

Durata totale

Permanente

Accesso al corso

Incluso

Attestato finale

Descrizione

Approfondendo rischi relativi a strumenti utilizzati in tutti i settori, risulta adatto ai datori di lavoro di attività di ogni tipo, da quelle manifatturiere a quelle commerciali e di ufficio.

OBIETTIVI

Approfondire le responsabilità delle principali figure del sistema di prevenzione e protezione Conoscere i comportamenti virtuosi che possono ridurre i rischi specifici trattati dal corso Attuare comportamenti di prevenzione

Programma del corso

13 moduli
  1. 1IL DATORE DI LAVORO, IL DIRIGENTE E GLI OBBLIGHI NON DELEGABILI
  2. 2OBBLIGHI DELEGABILI
  3. 3LA FIGURA DEL PREPOSTO
  4. 4IL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE ED IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE
  5. 5IL MEDICO COMPETENTE E LA SORVEGLIANZA SANITARIA
  6. 6IL SERVIZIO DI GESTIONE DELLE EMERGENZE
  7. 7PROGETTISTI, FABBRICANTI, FORNITORI ED INSTALLATORI
  8. 8IL RAPPRESENTANTE DEI LAVORATORI PER LA SICUREZZA
  9. 9I LAVORATORI ED I LORO OBBLIGHI
  10. 10I LAVORATORI AUTONOMI
  11. 11VIDEOTERMINALI
  12. 12IMPIANTI ED APPARECCHIATURE ELETTRICHE
  13. 13I DISTURBI MUSCOLO SCHELETRICI

Docenti

Eliseo Fazzi, Ezio Granchelli, Francesco De Marzo, Massimo Stefani

Potrebbe interessarti anche

Sito realizzato da Luca Baghin